JACK


Condividi su:

26 maggio 2022 Strada provinciale direzione Umbriatico/Carfizzi, in un fosso, un pastore tedesco investito. 😡😡😡😡 Un buon uomo mi contatta “Signora io non sono di qui, non conosco il cane, gli ho dato cibo e acqua, ma nessuno mi aiuta ad aiutarlo”. Mi hanno detto “Sparalo e buttalo nel fiume”. Il buon uomo stamattina ci ha portato sul posto. Il cucciolone ha i vermi sulla ferita. È stato investito (ovviamente colui che lo ha investito non si è fermato) Ha sicuramente frattura della zampa o addirittura della testa del femore dall’anca. Siamo scesi in un canalone pieno di rovi. Alcuni operai delle campagne mi hanno dato una mano, chi ha tagliato i rovi, chi mi ha aiutato a prenderlo.🙏🙏🙏 Ora verrà ricoverato ma prima dell intervento dovrà fare antibiotici e tutta la pulizia necessaria

Aggiornamento ore 19.30. I bigattini erano su tutto il dorso, dalle spalle fino la coda.È stato necessario tosare e pulire tutto con acqua ossigenata, betadine in quantità. Mai visto tanti verm, il piccolo stava per essere mangiato vivo

Aggiornamento ore 20.00 del 27 maggio. Jack ha iniziato anche terapia per mal assorbimento. Sta facendo terapia antibiotica x le ferite, flebo e cibo gastrointestinale..(non sappiamo cosa ha mangiato, quel poco che ha mangiato)

Aggiornamento del 28 maggio ore 21.00. Jack sta facendo terapia antibiotica sottocutanea. Vengono usate due polveri x la pelle, terapia x mal assorbimento, vitamina B12 e flebo. Mangia 3 volte al giorno. Martedì verrà ricoverato.

🛑 Aggiornamento del 1 giugno 2022. Jack è stato ricoverato, purtroppo oltre al femore rotto il piccolo ha anche frattura della Sinfisi pubica…Il veterinario, inoltre, visto la magrezza e l’emocromo non buono preferisce attendere una settimana in modo che possa affrontare l’intervento con il fisico più forte. Mi manca tanto e credo di mancare anche io a lui. Vi aggiornerò. Intanto dovrà stare una settimana ricoverato. Ed RX fatti.

🛑 Aggiornamento del 10 giugno 2022.Jack si è sfilato il collare Elisabettiano morbido e ha, purtroppo, tirato dei punti. Sembrava andare tutto ok invece il monello ha avuto un capillare che ha dato un po’ di problemini…Pomeriggio Jack è stato riaperto, ripulito e ricucito. Ora riposa , ha mangiato fatto flebo.

Jack…oggi 12 giugno 2022. Ennesima corsa in clinica, i punti interni si sono aperti e sta uscendo sangue. Corsa e dopo 3 ore si va via. Riesco a questo punto ad avere un quadro più chiaro. Il muscolo della zampa è stato intaccato durante l’incidente e nonostante tutte le cure i punti si sono aperti e il tessuto è a pezzetti. Quindi stamattina è stato riaperto e ripulito tutto ed è stata fatta una sutura più piccola sui tessuti rimasti integri. Jack deve riprendersi da questi ultimi giorni ma la notizia positiva è che l’osso della zampa è in asse.

J

Related Post

ALBIUSALBIUS

Condividi su: Vagava, pelle e ossa, in una strada sulla Sila. Fu notato da una turista che a fatica riuscì a metterlo in sicurezza in un rudere abbandonato dove gli